mercoledì 10 ottobre 2012

Lady Dior in mostra a Milano

It bag da molti anni, la Lady Dior , era destinata ad un successo assicurato già dalla nascita , avvenuta nel 1995 , quando monsieur Dior la disegnò per essere donata alla donna a cui si era ispirato.
Infatti , la première di Francia la consegnò nelle mani della principessa del Galles Lady Diana Spenser,in visita all'eliseo , che da lì in poi non perse occasione per portarne una con sè.
La Lady Dior diventò da subito oggetto del desiderio di milioni di donne e simbolo assoluto della maison parigina .
Dalla forma quadrata , impunturata a motivo cannage , con due manici e i charms identificativi del brand produttore...che sono state e ancora sono le catteristiche di questa borsa iconica...
La lady Dior è rimasta sempre al vertice nella classifica delle it-bag , cambiando solo nei materiali e nei colori , seguendo varie interpretazioni che però non hanno mai stravolto quello che era lo stile originario.








Per celebrare questa Borsa (termine limitativo) e l'apertura della nuova boutique Dior in Via Montenapoleone 12 , un gruppo di artisti in collaborazione con l'accademia di Brera , le hanno reso omaggio attraverso le loro opere visionarie , che sono state raggruppate nella mostra "Lady Dior as seen by the exbition"che va in scena dal 11 Ottobre al 4 Novembre presso la Triennale di Milano...per le fashion victim e non si rivelerà un evento da non lasciarsi scappare...

Nessun commento:

Posta un commento